Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

arredamento bar

306 in Italia

arredamento bar

Un aspetto decisivo nel determinare lo stile di un locale, sia esso un bar, un ristorante o una discoteca, è l’arredamento. Un bancone in legno intarsiato, dalle linee classiche, distingue l’ambiente caldo e intimo di una caffetteria o una sala da te, mentre una linea di arredi dal design essenziale è più indicata per un american bar. Per molti locali sono le luci a fare la differenza, ma anche sedie, tavoli e divanetti, così come i bicchieri e le tazzine, contribuiscono a creare l’atmosfera.

Fanno parte dell’arredamento di un bar anche i quadri, le stampe e i dipinti esposti alle pareti. Solitamente si tende a scegliere dei soggetti in sintonia con lo stile del locale: molto quotate le fotografie d’epoca, vecchie insegne di vermout e liquori, stampe pubblicitarie divenute celebri nel corso degli anni e specchi con il marchio di una birra. Sono soprattutto i gestori dei pub a investire sull’arredamento, rispettando fedelmente i dettami previsti per ogni tipologia: ad esempio un Irish Pub è meno decorato di un English Pub e ha un bancone molto più spazioso.

Che tu gestisca una vineria nelle Langhe o un ristorante take-away nel centro di Roma, se intendi rinnovare l’immagine del tuo locale, su PagineGialle.it puoi trovare numerose aziende specializzate in arredi e forniture per questi luoghi di incontro e di ristoro.